Leggenda (da verificare quanto metropolitana ) vuole che a collaborare, non accreditato, alla sceneggiatura di questa irriverente e "sporcacciona" parodia del noto personaggio creato da Alex Raymond, sia stato chiamato nientemeno che P.J. Farmer, noto scrittore di fantascienza premio Hugo; celebre per capolavori come Un amore a Siddo, Roger Two Hawks, River World, Il figlio del sole, Il fabbricante di universi... La cosa non stupisce, essendo questa farsa molto più sofisticata di quanto voglia "mostrare".
Per chi non lo sapesse, P.J. Farmer, in alcuni suoi romanzi aveva già rivitalizzato in chiave porno personaggi dell'immaginario fantastico quali Tarzan e Doc Savage.
Flesh Gordon andata e ritorno al pianeta Korno! è un film da vedere e sicuramente da rivalutare, magari dopo aver fatto un rinfrescante tuffo tra le pagine dei romanzi ( tutti bellissimi ) del più geniale iconoclasta della fantascienza: P.J. FARMER!
Belle le astronavi :)
RispondiEliminaMa sarebbe il Flesh Gordon del '74? Non ne trovo altri.
Povero Raymond pero'...
E' molto peggio il Flash Gordon di De Laurentis e le serie televisive, sia quella in b&n con Buster Crabbe che l'ultima, per non parlare dei cartoni animati!!! Questa, seppur parodia osè, per me è -al momento- la migliore trasposizione cinematografica del personaggio.
RispondiEliminaSì concordo, il Flash Gordon del 1980 è @#!$!!! Ornella Muti sarebbe insopportabile anche in versione Flesh Gordon.
RispondiEliminaCoi cartoni animati ci son cresciuto e mi piaceva tanto da piccolo. Per i bambini può andar bene per fargli conoscere il mitico mondo creato da Raymond.
In Flesh Gordon ci vorrebbe un po' più d'azione orizzontale... proverò a rivederlo non in modalità FFW per cercar di apprezzare, se riesco, la sofisticatezza nascosta. Sempre che Lost non si impossessi delle mie giornate...
Io non ho mai visto Lost... brucerò all'inferno per questo?
RispondiEliminaEccome! E il tuo inferno sarà guardarlo replicato per l'eternità.
RispondiEliminaPer fortuna non credo nell'aldilà.
EliminaMa lui crede in te.
EliminaMa io esisto, "lui" no.
EliminaPer quanto mi riguarda, al momento siete entrambe delle idee e non avete manifestazioni nel reale. Fino a quando non ti avrò incrociata a qualche fiera del fumetto. Allora forse avrò certezza dell'esistenza dell'inferno.
EliminaLucca Comics di sicuro, Treviso comic book festival in forse...
EliminaIl blog, comunque, è una manifestazione nel reale. Non mi risulta che Dio (quale poi?) ne abbia uno.
EliminaVeramente il Papa è su Twitter. Ma non credo possa considerarsi una delle dimostrazioni dell'esistenza di Dio.
EliminaMa del Papa sì, purtroppo.
EliminaA proposito di Philip J. Farmer, oltre al ciclo del "Mondo del fiume" già citato da Irina, che è davvero fantastico, consiglio vivamente "Il diario segreto di Phileas Fogg", una riscrittura passo passo del "Viaggio del mondo in 80 giorni", rivisto nelle sue pieghe più segrete e inquietanti. Phileas Fogg nel ruolo di agente segreto di una razza aliena, in lotta con agenti di una razza avversaria, è una delle cose più esaltanti che abbia letto, soprattutto nel modo in cui Farmer "rivede", alla luce di questa scoperta, gli eventi del romanzo originale.
RispondiEliminaMagari "Il GIRO del mondo in 80 giorni" sarebbe più corretto.
RispondiEliminaGrazie del consiglio, lo recupererò!
EliminaIo devo superare lo scoglio della prima puntata di Lost.
RispondiEliminaMa penso che dovrò farlo... tutte le serie che seguivo sono finite o in pausa!
Intanto prendo appunti sui libri che consigliate :P
Ne consiglierò e ne sconsiglierò ancora!
EliminaChe meraviglia!
RispondiEliminaGrazie mille per il commento, CIAO!!!
De nada, gracias a te per essere passato, Ciao!
RispondiElimina