www.wondeirina.blogspot.com

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!

mercoledì 6 giugno 2012

MEN IN BLACK 3 vs ATTACK THE BLOCK


<<Le invasioni aliene sono tornate di moda, facciamo un terzo Men in Black!>> devono aver pensato i responsabili di questo vecchiume invedibile costato un sacco di soldi. Già il secondo era terribile, questo non ci si crede! La stessa cosa devono aver pensato quelli di Attack the Block, che per fortuna per il loro "sogno" avevano molti meno denari e molti più neuroni attivi. Per capirci, è un po' come paragonare quella trashata ipocrita di Avatar con quel sublime gioiello cinematografico di District 9. Al cinema, come nei fumetti, i bambinoni ricchi giocano con giocattoli costosissimi ma si fanno smutandare dal primo scugnizzo al gioco delle tre carte.
Ogni riferimento a cose, luoghi, persone, fumetti e fumettisti è da considerarsi puramente casuale.

11 commenti:

  1. Assolutamente d'accordo.

    Io poi sono un noto detrattore anche di Abyss, film di una noia mortale. :)

    Per me Cameron è praticamente morto dopo Terminator 2.

    Quotissimo su District 9.

    RispondiElimina
  2. Viva l'indie.
    Viva i low budget.
    Perché più soldi la gente ha meno li sa gestire.

    Distrct 9 è un capolavoro. Ti consiglio di vedere anche Chronicle per un vs The Avengers. ;)

    RispondiElimina
  3. MIB3 non l'ho ancora visto ma dire che Attack the Block è un film brutto vuol proprio dire non aver capito nulla della pellicola che nasce come una grande presa in giro proprio a questi film sugli alieni. Riguardatelo in questa chiave e vedrete che si tratta di un film geniale.

    D9 è stato un bel prodotto che Blomkamp ha avuto anche il culo di proporre a Jasckson ma dubito che senza la sua attenta analisi, avrebbe fatto successo che a voler ben vedere è rimasto un film prettamente di nicchia...ha dato i suoi frutti ma non come avrebbero sperato. Però rimane un capolavoro.

    RispondiElimina
  4. Abbiamo detto tutti il contrario di ciò che pensi. ;)

    RispondiElimina
  5. MIB 3 a me è piaciuto, m'ha fatto sorridere/ridere il giusto, sequenze d'azione niente di che ma passabili e poi invece di proporre il solito nuovo cattivone alieno (come MIB 2) si sono sforzati di andare un po' più a fondo nella storia dei personaggi. Per un film che aveva detto tutto con il primo capitolo si sono superati.
    District 9 è fico, molto fico.
    Avatar è la solita storia imbellettata ma, diavolo come l'hanno imbellettata!
    Attack the Block mi manca

    RispondiElimina
  6. Si, infatti non so che cazzo ho scritto!!!
    Succede, ho una certa età :)

    RispondiElimina
  7. Come ti contatto in privato? Volevo farti una proposta (non indecente), mi piace come scrivi e vorrei proporti una collaborazione (no money, siamo autogestiti e autofinanziati). Fammi sapere se ti interessa.

    CamminandoScalzi.it

    RispondiElimina
  8. Wow! Ho dei lettori fichi!
    X Griso: non ho molto tempo per collaborazioni, sono sempre in giro per lavoro, al momento sono a Genova in attesa di imbarcarmi per la Sardegna, e purtroppo non per vacanza ma per lavoro. Il tempo che mi resta lo dedico al mio hobby che è principalmente leggere di tutto, in primis fumetti e fantascienza,vedere film (al cinema quando posso)e scrivere in questo mio blog appena nato. Pensa che non ho neanche Facebook! Però ti ringrazio veramente tanto per il pensiero, mi ha fatto davvero molto piacere!
    Grazie a tutti per essere passati di qui e per avere commentato (TORNATE!!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie per la risposta. Se mai dovessi ripensarci, fammi un fischio, mi raccomando. ;-)

      Elimina
  9. Magari ci faccio un pensierino per dopo l' estate, che per me è un periodo out di superlavoro.
    Grazie a tutti e ripassate, mi raccomando!!!

    RispondiElimina