www.wondeirina.blogspot.com

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!

martedì 26 marzo 2013

IL MORTO

Non ci si crede, ma 'sta roba INDEGNA esce in edicola... e pure da un bel po' (il n.47 sarà un audio libro? Ah, ha, ah!)! Terribile tentativo di riportare in auge il fumetto nero (notare anche la sciatteria delle due tavole sottostanti), già tentato con molta più dignità -sebbene al minimo sindacale- nei primi anni 90 da Renzo Barbieri con Jolly, almeno lì, oltre a ben altra professionalità editoriale, ai disegni c'era Giorgio Montorio, una delle colonne portanti di Diabolik... qui, invece, c'è un certo R.Giovacca ai testi e un "anonimo" Studio Telloli ai disegni.
Il Morto non si può guardare (oltretutto il costume è copiato da Killing e l'impostazione delle copertine si rifà palesemente a quelle di Kriminal... complimenti per la fantasia!) e men che meno leggere! Poi ci si lamenta che il fumetto non tira più, ma se continua così tirerà definitivamente le cuoia, e allora sì che sarà "morto" per davvero!



2 commenti:

  1. Il sottotitolo all'albo che hai postato avrebbe dovuto essere: "Un'autobiografia".

    Guardavo le due tavole, soprattutto la seconda, e continuavo a pensare: "Cosa mi ricordano?"

    Poi ho realizzato: La Settimana Enigmistica.

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi dal ridere..."Un' autobiografia",GENIALE! Vero che lo stile ricorda molto quello dei disegni della settimana enigmistica, ma sono pure peggio! E poi ricordano una s.e degli anni 70, guarda un po' come portano i capelli, i baffi, le giacche...sembrano disegni calcati dai fotoromanzi che leggeva mia madre!

    RispondiElimina