www.wondeirina.blogspot.com

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!

mercoledì 3 aprile 2013

LINKVOLO FESTIVAL 2013


IRINA LEVESQUE OSPITE E REPORTER AL LINKVOLO FESTIVAL 2013 

Sono stata invitata a presenziare come blogger al primo Linkvolo Festival, festival delle arti che si terrà al Campovolo di Reggio Emilia dal 28 Giugno al 7 Luglio. Purtroppo, però, potrò esserci soltanto il venerdi 5 e il sabato 6, ma tanto mi basterà per fare un reportage con foto, interviste ed annunciare online in tempo reale i vincitori dei premi letterari e del fumetto.
Nei prossimi giorni inizierò a postare le nomination con qualche mia micro considerazione, mentre per quanto riguarda il fumetto posterò le mie personali "recensioni" e parlerò per quel quel potrò delle mostre.
Coloro che ancora non credono nella mia esistenza fisica (e sono in molti a giudicare dalla mail quotidiane che ricevo, e dalle assurde accuse dia parte di alcuni blogger di essere un fake), avranno modo di ricredersi facendo una capatina in quello che si preannuncia già come un evento a livello mondiale!
Per maggiori info vi invito a visitare il sito (ancora in lavorazione ma già ricco di prelibatezze): www.linkvolo.com
P.S: l'astronauta della foto, per chi ancora non lo sapesse, NON SONO IO!

4 commenti:

  1. Magari ce l'avessi io gente che crede che non esisto.

    Al linkvolo ci sarà Bonadimani! Sono contento che stia tornando a farsi vedere (era anche a Treviso, giusto?) con la speranza che produca qualcosa di nuovo.
    Ed essendoci pure Paolo Ongaro possiamo dire che un po' ci saranno anche Zanotto e tutti gli altri disegnatori che ricalcava.

    Comunque resto sempre un po' interdetto quando per presentare il fumetto si ripete che è un'arte considerata ingiustamente minore. Finché si continuerà a ribadire che non lo è, che ha una sua dignità, ecc. vuol dire che quella dignità ancora non l'ha raggiunta. E chiamare il fumetto "comics" non aiuta.

    RispondiElimina
  2. Le tue considerazioni sono assolutamente condivisibili, però non le devi esternare a me (sono solo ospite tra tanti...), ma all'organizzazione Diapacomunica. Non conosco molto bene l'arte di Paolo Ongaro, mi dovrò informare per bene prima di scrivere il pezzo sulla sua mostra e sopratutto per l'intervista che gli dovrò fare sul posto. Bonadimani, per me, è THE BEST! Attendo sue cose nuove, come tutti i suoi appassionati, pur sapendo della sua "lentezza" (notare bene le virgolette)e della miopia (senza virgolette) degli editori.

    RispondiElimina
  3. In merito a Paolo Ongaro:

    http://lucalorenzon.blogspot.it/2011/09/memoria-fotografica.html

    RispondiElimina