www.wondeirina.blogspot.com

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!

sabato 13 aprile 2013

ABC di AUSONIA in mostra al LINKVOLO FESTIVAL 2013!

Mi rendo conto solo ora di non aver mai parlato di AUSONIA nel mio blog.
Strano, visto che dai tempi del suo Pinocchio è uno dei miei autori preferiti.
Ausonia ha mille volti, ma una sola anima.
Ausonia è un artista e un poeta, se fosse uno scrittore sarebbe Simak, Ballard e Céline insieme, ma l'ombra che proietterebbe sarebbe quella di Kafka.
ABC è un immenso capolavoro, che arriva al cuore e alla testa dei lettori con dolorosa semplicità.
Una mostra (e un incontro) da non perdere.
Per maggiori info: www.linkvolo.com

8 commenti:

  1. Per un certo periodo Ausonia ha illustrato le copertine di alcune testate Mondadori, peccato che non lo hanno fatto continuare.

    RispondiElimina
  2. Si, ha disegnato le cover di Epix della Mondadori
    Ecco ad esempio questo libro http://mcnab75.livejournal.com/246696.html
    (che tra parentesi ti consiglio perchè è un ottimo horror) la copertina è stata dipinta da Ausonia.

    RispondiElimina
  3. Anche le copertine di questi due:

    http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/2010/01/29/epix-11-bad-visions/

    http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/2009/07/23/epix-5-bad-prisma/

    RispondiElimina
  4. Io della collana Epix ho soltanto quello di Conan, e la cover è disegnata da Francesco Graziani.
    Recupererò quanto prima gli altri titoli.
    Grazie!

    RispondiElimina
  5. Alcuni tra gli Epix sono veramente orribili, altri meritano davvero la lettura.
    Però i tre citati sono tra quelli che valgono Malarazza e Bad Visions su tutti.

    RispondiElimina
  6. Il secondo racconto di Bad Visions è una riscrittura del "Giro di vite" di Henry James semplicemente strepitosa.

    RispondiElimina
  7. Mi rendo conto solo ora di aver sottostimato la collana, anche se ho scoperto di avere anche il libro di Barone. Bello!

    RispondiElimina