www.wondeirina.blogspot.com

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!

lunedì 15 ottobre 2012

GO HOME!

Finalmente a casa!!! Il mio viaggio in lungo e in largo per l'antico oriente: Cina, Mongolia, Corea... è durato più del previsto, non solo causa lavoro ma anche e soprattutto per motivi familiari e -non ultimi- sentimentali (sigh!). Volevo iniziare questo nuovo corso di post con una recensione, ma BATTAGLIA PER LA TERRA di Hubbard mi ha annoiata a morte, di Modesty Blaise non ne posso quasi più (troppo e tutto ensemble ) e il quarto di fondazione del trito Asimov l'ho letto più per dovere ( l'ho tradotto in mandarino) che per piacere... Per cui beccatevi questa bella immagine della mia città, Padova.

8 commenti:

  1. Cyril Pedrosa, Irina:
    http://cyrilpedrosa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ....ah, ho capito, allora lo conoscevo. Non mi entusiasma e non capisco cosa ha da spartire con Corona e Gipi.

    RispondiElimina
  3. Nulla, con loro.
    Sono loro assieme a spartire qualcosa con Paranorman, sempre secondo l'assunto del Simon Le Bon del fumetto italiano. Per quanto mi riguarda, nessuno dei tre ha un accidente a che spartire con l'estetica - o l'"etica" - del film.

    RispondiElimina
  4. In effetti, ora che ho visto il film, carino devo dire, l'assunto della rock (pop è più appropriato) star del fumetto tricolore suona alquanto posticcio e discutibile.

    RispondiElimina
  5. "trito Asimov"
    L'ho sempre detto che la democrazia e la libertà di parola sono due enormi cazzate...

    ps in quanto robot e in virtù delle tre (quattro) leggi della robotica che sono ancora impresse nei miei circuiti positronici, non avrei potuto scrivere un commento così tranchant, pertanto ho chiesto aiuto ad un collega umano.

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Volevi dire "frusto", giusto?
      Se anche ho dato l'impressione di non avere un'alta opinione di due concetti umani, ma sopravvalutati come la democrazia e la libertà di parola, questo non autorizza a pensare che anche l'ortografia vada ignorata o vilipesa.

      Elimina
    2. Bravo, mi hai beccata: sono un fallace essere umano! Volevo scrivere frusto.

      Elimina