www.wondeirina.blogspot.com

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!

martedì 7 agosto 2012

MODESTY BLAISE by Enrique Badia Romero

 E sono finalmente arrivata al periodo disegnato dallo spagnolo Romero, che dai primi '70 continuerà fino alla conclusione inglese nel 1994. 
Che dire? Meglio di Holdaway e Burns? Forse no, ma sicuramente Romero è il disegnatore che meglio ha saputo interpretare il personaggio, nonché rendere le complesse sceneggiature di O'Donnel più fluide e cinematografiche. Inoltre, gli zigomi che la rendono "spigolosa", e in qualche modo assomigliante a me (o almeno così mi piacerebbe!), sono una sua invenzione.






Autoritratto di Enrique Badia Romero


11 commenti:

  1. La quarta ti assomiglia abbastanza (-;

    RispondiElimina
  2. ciao prima volta che passo per un blog e lascio un commento volevo dirti che è veramente ben fatto e poi volevo aggiungere che l'ho consciuto in un modo davvero strano che però è troppo lungo da spiegare comunque avrei un botto di cose da chiederti ma(ovviamente) non c'è la tua email su dove mandare domande e riflessioni e così ho deciso di farmi coraggio e di prendere in mano la situazione... non lascerò il mio nome(non mi sembra il caso) ma il mio contatto nel caso ti venisse in mente di contattarmi(perchè dovresti farlo, dovresti perdere tempo con uno sconosciuto, non lo so nemmeno io ma posso solo dire a mia difesa che esiste a tutto un rimedio tranne alla morte e alle tasse e, dato che non sono nè l'oscura signora nè l'esattore delle seconde, potresti anche provarci; chissa forse risulta divertente) detto questa introduzione di stupidaggini e se sei ancora sveglia davanti lo schermo dopo una giornata di lavoro eccoti qua la mia email:
    dylan.dog.90@hotmail.it
    ti lascio poi con una frase che devi indovinare chi l'ha detta( è un giochino stupido ma lascia ad ogni uomo le sue debolezze mia cara)
    "Io faccio amici. Giocattoli. I miei amici sono giocattoli".
    p.s asp una tua risposta anche se molto probabilmente non arriverà mai non so neanche se lo leggerai il mio commento comunque ciao e buona fortuna per tutto

    RispondiElimina
  3. odiio.... ha.. haha...hahhahhahahahha! ommioddio! non avevo mai visto una simile proposta su un blog! faccio io una citazione all' anonimo e vediamo se la coglie; "ho una proposta che non potrai rifiutare..."
    o mammma.
    spero non ci siano contratti da firmare col sangue. per irina, ovviamente.
    bella la e-mail che hai lasciato. da molto da pensare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ho letto la tua email e non so se mi stai prendendo in giro o no allora cerco di spiegarmi meglio.
      se tutto sommato ti è piaciuta la mia email ti ringrazio lo so forse è un pò banale ma sinceramente è la prima volta che scrivo su un blog ed ho provato ad essere sincero in quanto vedo che qui siete tutti degli esperti nel campo dei film e dei fumetti ed io avrei un casino di domande da farvi sopratutto ad irina ed ecco anche il motivo del fatto che ho lasciato l'email.
      se invece mi stai prendendo in giro allora forse la colpa è mia che non mi sono spiegato a dovere e forse sono passato per il classico rompiscatole. la mia email è piena di citazioni tratte da film e dai fumetti in particolare quello di dylan dog il mio preferito. comunque mi hai parlato di un offerta che non posso rifiutare di che si tratta? mi darai 10 000 dollari oppure mi punterai una pistola alla tempia? no perchè se queste sono le alternative preferisco la prima non sono mica pazzo come il mio predecesssore, il maestro di canto. ahahahah
      scherzi a parte(nessuna offesa vero?siamo tutti autoironici qui giusto?)la mia email non ha nessun doppio fine strano ma è semplicemente frutto forse dell'inesperienza con cui scrivo. detto questo si accettano anche critche e spero che tutti possiate darmi dei buoni consigli a risentirci a presto

      Elimina
  4. oddio, non ho 10.000 dollari.... ma neppure una pistola... aspetta, forse ho una molletta... hu..
    nessuna offesa ! mai! sempre auto ironici!
    solo che io al posto tuo non avrei messo la e-mail personale... non che si vada a pensare a doppi fini, ma solo che.... niiii... insomma... spero non ti ritrovi con decine di e mail innuti spedite da buon temponi.

    P.S.; si, un pò ti stavo prendendo in giro, perdonami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquillo alla fine è divertente e poi male che va se dovessero arrivarmi email strane posso sempre bloccare i contatti o, ancora meglio, ignorarle tanto non sono un tipo che si infiamma alla prima scintilla e poi non credo che chi sta su questo blog sia un buon tempone che non ha niente di meglio da fare nella vita che rompere le scatole ad uno sconosciuto. comunque non c'erano fini strani ma è solo che per parlare di queste cose(fumetti cinema e letteratura)ai giorni nostri è sempre più complicato e trovare qualcuno di esperto sempre più difficile. le fiere del settore poi non aiutano granchè in quanto in un mare infinito di prodotti è difficile trovare quello di qualità, il piccolo capolavoro che ti lascia a bocca aperta. sono stato sul tuo blog non male se i disegni sono i tuoi sono belli(anche se sono un profano in materia) e comuqnue ti sprono a continuare le tue storie ormai i fumetti più divertenti e belli che leggo sono quelli pubblicati da voi disegnatori indipendenti sulla rete che non avete la presunzione di setirvi i Miller o i Ross di questa generazione. tu poi porti un cognome importante nel mondo dei fumetti per caso sei un parente dei disegnatori Cestaro? se fosse così devi assolutamente continuare a disegnare... se invece è solo un caso poco importa continua lo stesso a scrivere e a disegnare che sei bravo comunque e semmai un giorno diventerai famoso ci vedremo in qualche stand a lucca 20xx e mi farai un disegno originale(chiedere disegni dal vivo ai disegnatori è la mia passione) ci risentiamo al prossimo tuo commento aspettando che irina mi risponda se mi risponderà mai.

      Elimina
  5. capiso le tue difficoltà ma latiti fare una domanda, non hai una fumetteria di fiducia con il gestore che ne sa di queste cose? io per motivi lavorativi se sono parecchio in mezzo, e so che se qualcuno ha bisogno di affrontere nuove letture un buon rivenditore che legge quello che ha in negozio sa cosa proporti, in più la fumetteria è forse l' unico luogo di ritrovo e di chiacchere per il settore. se vuoi un paio della zona treviso /mestre te ne posso indicare.
    grazie per i complimenti, fa sempre piacere, peccato che editoria del fumetto italiano sia un discorso a parte e lunghissimo.... e no, non sono loro parente, purtroppo...

    un ultima cosa, lucca sicuramente è la fiera più importante, ma se guardi bene sono sicuro che attorno a dove abiti ci sono o ci saranno molte fiere del fumetto, attualmente ce ne sono tipo tre al mese sparse per l' italia, più o meno. non trascurarle, molte volte ci sono più disegnatori in erba li che nelle grosse manifestazioni! sempre che non sia una fiera ad alto ego cosplayer.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scusa se mi faccio sentire con ritardo ma al momento sono all estero e a volte risulta difficile consultare il forum oppure rispondere ai messaggi.
      per quanto riguarda il discorso fumetteria, io ne ho una vicino casa e sono amico col proprietario,ogni tanto discutiamo di fumetti ma come puoi ben immaginare(ed è anche uno dei tanti motivi per cui ho deciso di scrivere su questo forum) le nostre conversazioni sono arrivate al punto di non ritorno cioè a me non bastano più i suoi consigli, ormai la sua conoscenza si è esaurita in quanto i generi letterari che piacciono a me non conbaciano con i suoi e quindi si trova abbastanza impreparato sull'argomento( tranquillo niente LEGA FRUSTA E MANETTE). A questo punto siamo giunti al momento decisivo, speravo di poter fare questa domanda ad irina ma dato che al momento non risponde e tu mi sembri una persona abbastanza informata sugli argomenti porrò a te la questione
      (ma ovviamente sono tutti invitati a rispondere): io sono un amante del genere CYBERPUNK e POSTCYBERPUNK e sto cercando libri e fumetti che possono ricollegarsi a questo filone narrativo. considera che alcuni dei principali li ho già letti come ad es Dick "do androids dream of electric sheep?" ma ovviamente vorrei altri titoli. io poi nè ho viste cose che voi non potreste immaginarvi ma se tu, come tutti gli altri, avete tempo potreste consigliarmi anche dei titoli di film che seguono questo genere.
      infine per quanto riguarda il discorso fiere io ho parteciopato a tutte quelle più importanti del settore ma raramente sono riuscito a trovare quello che cercavo però in compenso mi sono sempre divertito tanto....
      ti ringrazio se te, come gli altri, mi vorrai dare qualche dritta e speriamo che i tuoi preziosi consigli non vadano persi nel tempo e nello spazio come lacrime della pioggia.
      è tempo per me di...andare..... anche perchè sto proprio delirando.(troppe citazioni e poco sonno fanno di questi effetti)
      grazie in anticipo delle risposte e alla prossima ciao

      Elimina
  6. allora, purtoppo non fraintendere, io ne sò fin là, mi sono sempre considerato un lettore, e non un intenditore, però, se ti vanno un paio di letture fumettose del genere, ti consiglio;
    robocop, il fumetto, edito dalla magic press,
    capitan awing e i pirati aletronici dell ' isola delle breci, edito dalla panini( una piacevole sorpresa narrativa)
    la leggenda degli uomini straordinari( il fumetto, edito dalla magic, ancora disponibile) (non il film per carità. si, oddio, divertente ma..)
    batman il cavaliere oscuro, di miller, forse in prossima uscita da parte della lion, si, lo so, è batman, ma l' ambientazione ammicca molto al genere
    the red wing, panini comics,
    jhon carte, sia libro, film, che fumetto, ma questo mi sa che lo hai già visto.

    sono titoli che io adoro, ma mi limiti i consigli con la ricerca del tuo genere, che amo, ma non ne sono tuttologo. per via dei libri io ho iniziato così; la fumetteria che frequento ha una vasta scelta di urania a poco, un euro, se trovi qualcosa di simile aprofittane, rare volte ho trovto titoli che non mi piacevano!

    se vuoi spaziare, il mio ultimo amore è eric powell, con THE GOON, formidabile!

    RispondiElimina
  7. ciao scusa sempre per il ritardo nelle risposte. Allora alcuni titoli che hai citato li conoscevo già altri invece sono una nuova scoperta e quindi grazie dei consigli te ne sono grato. volevo poi farti una domanda: ma su questo forum siamo solo in due persone? no te lo chiedo perchè a parte te che mi rispondi sempre non vedo nessun altro. li avrà per caso rapiti l'uomo nero delle fiabe? comuqnue spero che presto altri si aggiungeranno e sapranno arricchire la tua risposta con altri titoli intanto continuo a parlare con te che mi fa piacere e speriamo che non scompari anche tu(come diceva tua madre quando eri piccolo non accettare mai caramelle dagli sconosciuti muahhhh) ci sentiamo alla prossiama
    ciaoooo e grazie ancora

    RispondiElimina
  8. veramente da piccolo mia madre diceva agli sconosciuti di non accettare le mie di caramelle... cmq fino a poco fa c' erano altri a commentare,probabilmente le ferie qualcuno le sta facendo. e se non badano al compiuter hanno solo la mia ammirazione.... heee... maledetta e benedetta solitudine. p.s.; sto leggendo elephantmen, forse lo trovi ancora in offerta a 8.90 anzichè 12.00. PROVALO!

    RispondiElimina