www.wondeirina.blogspot.com

DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI!

mercoledì 30 maggio 2012

The long tomorrow di Moebius

Albo sottile che costa un occhio della testa.
16.99 euro... ma  solo le prime 16 pagine li valgono in abbondanza!
Qui c'è già tutto: Blade Runner, Il quinto elemento, Morbus Gravis (Druuna), Nirvana, Johnny Mnemonic, Judge Dreed, Matrix, Natural City, 2035 the mind jumper... TUTTO!
Di Moebius, recentemente scomparso, sapete, lo sceneggiatore, invece, è quel Dan O' Bannon dei film Dark Star, Alien, Total Recal, Life Force, The return of the living dead... e molti altri ancora. Un acquisto obbligato!

4 commenti:

  1. oh, questo post mi era sfuggito.
    The Long Tomorrow fu uno dei primi albi francesi cartonati che ebbi. The Long Tomorrow in sè e per sè è stupenda, potentissimo il disegno e anche la storia, la genesi poi...mi immaginavo sti due che si mettevano lì e creavano questo gioiellino mentre si lavorava a Dune (al progetto originario, quello epocale che non si fece), mi è sempre piaciuto pensare agli uomini dietro agli artisti.
    Il resto delle storie è puro Moebius: tratto divino e storie iperironiche..giusto l'ultima mi è sempre sembrata più che altro una campagna di sensibilizzazione anti-nucleare ma, probabilmente, non l'ho semplicemente capita

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire voglia di averlo.
    In un commento ipotizzavo che non ti piacesse il Cyberpunk ma evidentemente mi sbagliavo :)
    Roba che (forse) potrebbe piacerti:

    'L'altro Universo' di
    'Il Ghigno di Arlecchino' di Adriano Barone

    RispondiElimina