Albo sottile che costa un occhio della testa.
16.99 euro... ma solo le prime 16 pagine li valgono in abbondanza!
Qui c'è già tutto: Blade Runner, Il quinto elemento, Morbus Gravis (Druuna), Nirvana, Johnny Mnemonic, Judge Dreed, Matrix, Natural City, 2035 the mind jumper... TUTTO!
Di Moebius, recentemente scomparso, sapete, lo sceneggiatore, invece, è quel Dan O' Bannon dei film Dark Star, Alien, Total Recal, Life Force, The return of the living dead... e molti altri ancora. Un acquisto obbligato!
oh, questo post mi era sfuggito.
RispondiEliminaThe Long Tomorrow fu uno dei primi albi francesi cartonati che ebbi. The Long Tomorrow in sè e per sè è stupenda, potentissimo il disegno e anche la storia, la genesi poi...mi immaginavo sti due che si mettevano lì e creavano questo gioiellino mentre si lavorava a Dune (al progetto originario, quello epocale che non si fece), mi è sempre piaciuto pensare agli uomini dietro agli artisti.
Il resto delle storie è puro Moebius: tratto divino e storie iperironiche..giusto l'ultima mi è sempre sembrata più che altro una campagna di sensibilizzazione anti-nucleare ma, probabilmente, non l'ho semplicemente capita
Mi hai fatto venire voglia di averlo.
RispondiEliminaIn un commento ipotizzavo che non ti piacesse il Cyberpunk ma evidentemente mi sbagliavo :)
Roba che (forse) potrebbe piacerti:
'L'altro Universo' di
'Il Ghigno di Arlecchino' di Adriano Barone
Mi piace molto il cyberpunk.
RispondiEliminaE grazie per i consigli!
RispondiElimina